Stampa

Team Coaching

Consulenza organizzativa per il teamwork? Parliamone! I team di lavoro sono la forza che spinge la maggior parte delle organizzazioni. Che si tratti di un gruppo funzionale, un board di manager o un team di progetto, si ottiene migliore risultato quando si riesce a lavorare insieme in modo efficace. Così, quando i membri di un team non collaborano bene, le prestazioni e la produttività ne risente con evidenti danni sulll'efficacia e l'efficienza dell'organizzazione e del gruppo stesso.

Un consulente per l'organizzazione aziendale mette al primo posto il team building. Ci sono molti esempi a Bari, Napoli, Lecce, Foggia, Matera, insomma anche al sud l'innovazione di metodo e di processo è di casa!

Il Team Coaching, tramite un facilitatore, aiuta le persone a capire come lavorare meglio con gli altri affiancandole "sul campo". È un metodo efficace per mostrare ai gruppi di lavoro come ridurre i conflitti e migliorare i loro rapporti professionali ed il loro risultati. Il team può in questo modo concentrarsi sul suo vero lavoro, e raggiungere i suoi obiettivi, coltivando una qualità relazionale che contribuisce al benessere organizzativo.

Un coach, o un facilitatore, aiuta li team a:

1. definire le sue finalità e priorità
2. comprendere e cambiare il proprio ambiente
3. identificare e affrontare gli ostacoli alle prestazioni
4. costruire il piano di apprendimento di squadra
5. crescere la fiducia in se stessi e nel loro leader
6. sviluppare capacità, sistemi e comportamenti per internalizzare il coaching.

 

 

consulenza organizzativa bari

Come lavoro

Contattami

  • Antonio Massari
    Via Durazzo 35, 70121 Bari Italy
  • Telefono:
    +39 393 1863378
  • email:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Seguimi su:

Ultimi Tweet